LA NOSTRA MISSION

Spesso si nasconde la propria inattività dietro la mancanza di tempo, o di spazio, o di attrezzatura. Per altri l’ostacolo più grande può essere la costanza, soprattutto mentre si viene scossi dagli eventi della quotidianità.

Quasi sempre queste costrizioni sono reali e causano un vero impedimento, e, nonostante ciò che si legge sui meme motivazionali di Instagram, “nO eXcuSes!!!” non è esattamente un piano a lungo termine. Ma come ogni altro impegno, lavorativo o meno, che ci occupa le giornate, anche l’attività fisica può entrare in agenda, se pianificata correttamente.

E dovrebbe essere in agenda: il costo in termini di tempo e denaro di un attività sportiva, seguita con costanza e pianificata con criterio, viene abbondantemente sorpassato dai guadagni in termini di salute (con risparmio economico e di tempo) e di benessere psichico.

Noi non offriamo semplici wod o allenamenti. Ci sono un milione di app diverse che offrono allenamenti casuali. Noi offriamo l’opportunità di avere un piano definito, personalizzato, ma soprattutto coerente, indipendentemente dalle costrizioni iniziali di cui parlavamo: tempo, spazio, motivazione.

I nostri programmi di allenamento vengono scritti sulla base dei tuoi impegni e dei tuoi obiettivi. Ogni programma ha le seguenti caratteristiche:

È personalizzato.

Nasce dopo un colloquio ed una anamnesi, che serve a capire quali obiettivi perseguire, in che ordine e con quali tempistiche. Non si può scegliere un percorso senza sapere dove bisogna arrivare.

È pianificato nel tempo e nello spazio.

Dove ti allenerai e con quale frequenza sono i punti chiave da cui partire: a casa, in viaggio per lavoro, in palestra, al parco? Ogni luogo richiede soluzioni diverse.

È seguito e controllato.

Seguiamo i progressi del programma con contatti costanti via Whatsapp (oppure Telegram, Email, Messenger, Zoom, le scelte sono molte). Scambi di video, videochiamate, messaggi. Tutto quanto serve a garantire qualità dell’esecuzione e mantenimento della motivazione.

È testato.

Grazie ai benchmark eseguiti all’inizio e alla fine di ciascun programma i risultati saranno di immediata visualizzazione: punti forti o deboli, capacità acquisite, miglioramenti estetici. Non puoi programmare quello che non misuri.